Loading

Archive

Giorno: 2 Aprile 2024

4 posts

Buona Pasqua

Buona Pasqua

L’amministrazione comunale di Ozegna e io, sindaco felice e orgoglioso, siamo felici di aver potuto regalare un momento di dolcezza e gioia ai nostri bambini della scuola primaria e d’infanzia in occasione della Pasqua. Le uova di cioccolato che abbiamo distribuito oggi sono un piccolo gesto per celebrare questa festa così speciale e per mostrare il nostro affetto per i più piccoli della nostra comunità. Auguriamo a tutti voi una Pasqua serena e piena di felicità! 🐰🥚🌷 #pasqua #comunitàunita #amministrazionecomunale

Caserma Cernaia

Caserma Cernaia

🌟 Visita alla Caserma Cernaia: un’esperienza significativa per i nostri ragazzi!
In qualità di sindaco di Ozegna, sono fiero di aver aderito a un progetto così importante per la formazione dei nostri giovani cittadini. Venerdì mattina ho avuto il piacere di accompagnare insieme al vicesindaco, alla presidente dell’Associazione Enzo D’Alessandro, Carmela Ciuro e alle maestre, i nostri bimbi della classe 4 e 5 della scuola primaria presso la Caserma Cernaia, sede della scuola allievi carabinieri di Torino.
Questa visita è stata un’occasione preziosa per i nostri ragazzi, che ho visto entusiasti e desiderosi di apprendere. Desidero ringraziare il Comandante Colonnello Giovanni Spirito e tutto il personale della caserma per l’accoglienza calorosa e per aver illustrato in modo straordinario e professionale il funzionamento dei vari reparti dell’arma.
In collaborazione con l’Associazione “Enzo D’Alessandro”, abbiamo avviato alle classi quarta e quinta della Scuola Primaria “Giacomo Mattè Trucco” di Ozegna il Progetto “Legalità: l’Amico Carabiniere”. Questo progetto mira a sviluppare la coscienza della legalità, promuovendo valori civici e consentendo agli studenti di conoscere da vicino il presidio attivo dei Carabinieri.
Il progetto prevede anche la realizzazione di uno spot pubblicitario sull’ARMA dei Carabinieri e ogni classe riceverà un buono acquisto di 50,00 euro spendibile per materiale didattico.
Sono convinto che iniziative come queste siano fondamentali per formare cittadini consapevoli e responsabili. Continueremo a promuovere progetti educativi che contribuiscano alla crescita e al benessere della nostra comunità.
Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa meravigliosa esperienza per i nostri ragazzi!

Due servizi essenziali…

Due servizi essenziali…

🚀 Avvio per due servizi vitali per la nostra comunità!
Ieri, insieme al vicesindaco Federico Pozzo, all’assessore Giovanni Agostino Graziano, consiglieri, rappresentanti di associazioni, #cittadini, ed all’amico nonché Presidente Regionale del UNSIC Piemonte Giovanni Firera, abbiamo dato il via a due importanti e vitali servizi per la nostra #comunità.
1. SERVIZIO DI TRASPORTO PERSONE DELLA TERZA ETÀ 🚗
Questo progetto, promosso dal Comune di Ozegna, è reso possibile grazie al prezioso supporto delle associazioni locali, in particolare la Societa di Mutuo Soccorso Ozegna Torino, il Gruppo Anziani, Corpo Aib Ozegna e tutti i volontari che ne fanno parte. Ringrazio sentitamente tutti coloro che hanno contribuito e che desiderano far parte di questo progetto. Un ringraziamento speciale all’Assessore Giovanni Agostino Graziano per il suo impegno nel coinvolgere gli sponsor che hanno generosamente sostenuto e aderito all’iniziativa. 🙏 Tra i nostri sponsor:
• Caldarera impianti elettrici
• Gallo lavorazioni meccaniche
• Inerti Alto Canavese
• Lamec srl
• Monnalisa Ozegna
• Nordex
• Omegra sas
• Perri Energia
• Reflex materassi
• TempoCasa
• Fnp Cisl
2. SERVIZIO GRATUITO PER LA POPOLAZIONE 🆓
Questo servizio, reso possibile grazie alla preziosa collaborazione del Presidente regionale Giovanni Firera dell’UNSIC del Piemonte, offre una vasta gamma di servizi, tra cui quelli forniti da Enasc, l’Ente di Patronato e di assistenza sociale, e il CAF Unsic, il Centro di assistenza fiscale autorizzato. 🏦 Grazie alla dedizione del Presidente Giovanni Firera, questo servizio è diventato una realtà. Ringrazio sinceramente il Presidente Giovanni Firera per la sua preziosa collaborazione. 🤝
Un ringraziamento speciale va anche a Don Massimiliano, il nostro parroco, per aver provveduto alla benedizione del mezzo e dei servizi. Grazie per la sua continua disponibilità e supporto alla nostra comunità. 🙏
Entrambi i servizi verranno gestiti presso lo sportello Solidale Della SAOMS (Societa` Agricola Operaia Di Mutuo Soccorso) di Ozegna.
🏠 Via Principe Amedeo, 3, 10080 Ozegna TO
ℹ️ informazioni e delucidazioni in merito. 📞 3762320471

Vicino agli agricoltori

Vicino agli agricoltori

🚜 Da settimane, sia in Italia che nel Canavese, perdura la protesta degli agricoltori, penalizzati dalle decisioni dell’Europa che sembrano ignorare la difficile situazione di questi lavoratori. Durante il consiglio comunale aperto tenutosi ieri sera ad Ozegna, abbiamo deciso di accogliere gli agricoltori del nostro territorio, offrendo loro la possibilità di esprimere le proprie preoccupazioni in questo momento complicato.
📍Le questioni sollevate riguardano la concorrenza sleale, l’aumento dei prezzi e la scarsa tutela delle eccellenze italiane. Questa sera, abbiamo votato a favore di un ordine del giorno che si impegna a trasmettere agli organi competenti tutte le criticità che il settore agricolo sta affrontando.
🙏 Ringrazio tutti i sindaci e gli agricoltori che sono intervenuti nel corso della serata. Auspichiamo che il tema venga affrontato in modo concreto e tempestivo per risolvere un problema vitale non solo per il nostro paese, ma anche per le generazioni a venire.