Visita al Parlamento Europeo
Nella visita al Parlamento Europeo a Strasburgo di questa mattina, in occasione della plenaria, grazie al dottor @MassimoPalumbo, funzionario parlamentare, ho avuto occasione di approfondire il funzionamento delle istituzioni europee. Ringrazio anche l’eurodeputata Gianna Gancia del gruppo ID per l’invito.
Assieme a me nel corso della visita, anche i Sindaci del Comune Di Barolo Cn Comune di Neive @Comune di Novello @Comune di Castiglione Falletto Comune Dogliani @Comune di Clavesana Comune di Bastia Mondovì, @Comune di Monchiero @Comune di Burolo, @SettimoRottaro, Comune di Moncrivello e Comune di Farigliano.
Quello europeo è un sistema complesso, ma anche molto democratico e rispettoso delle diversità nazionali. L’Europa riveste un ruolo fondamentale e determinante per i Paesi che la compongono, qui si decidono molte delle regole e leggi che verranno adottate anche a livello nazionale e che toccano il nostro territorio.
Fino ad ora l’Italia ha inciso poco sulla politica europea e servirebbe una presenza più forte, competente e incisiva: un ruolo più centrale per il nostro Paese che è tra i fondatori dell’Unione stessa.
Ingeborg_M says:
Very interesting details you have mentioned, appreciate it for putting up.Blog monry