Al via i lavori sulla SP. 51
Partono oggi i lavori di ampliamento e sistemazione della SP 51 nel Comune di Ozegna, asse viario che collega l’area industriale alla SP 53 e alla SP 222. È un tratto che nel tempo è stato teatro di incidenti anche gravi, oltre al ripetuto ribaltamento di mezzi nei fossati laterali a causa della ristrettezza della carreggiata e un manto stradale degradato.
Quello di oggi è un traguardo: per più anni mi sono battuto e ho sollecitato Città Metropolitana di Torino per far ascoltare le nostre richieste, al fine di risolvere un problema importantissimo e chiudere un capitolo che adesso, grazie ai fondi che siamo riusciti ad ottenere, finalmente volgerà al termine.
Il costo totale dell’opera ammonta a 355mila euro. Con un contributo di 74.144,39 euro da parte del nostro Comune, finalmente riusciamo a mettere in sicurezza un tratto fondamentale per gli automobilisti, eliminando un evidente pericolo per chiunque vada verso il casello autostradale e offrendo alle aziende del territorio una viabilità percorribile anche con mezzi pesanti e di collegamento tra il nostro paese, l’area industriale e i Comuni limitrofi. La cifra impiegata dalla nostra amministrazione è importante e elevata, ma la sicurezza stradale resta una nostra priorità.
Voglio ringraziare l’Ufficio Tecnico del nostro Comune, che dall’inizio della gara d’appalto fino alla progettazione definitiva ha gestito e seguito delle pratiche che non erano di sua stretta competenza, riuscendo comunque a non rallentare il carico di lavoro che ogni giorno svolge per i cittadini ozegnesi. Un enorme grazie anche agli agricoltori, per avere ceduto, per la realizzazione di questi lavori, parte di terreni agricoli molto “preziosi”.
Armand G says:
You have observed very interesting details!
ps nice site.Raise range